Io ho fatto un discorso "professionale"

La politica la lascio ad altri contesti, perchè tanto a noi non danno sufficienti informazioni
|
|
Quote:
|
|
In missione non conosco nessuno che ci e andato controvoglia e sono 11 anni che bazzico l'ambiente, ci sono file lunghissime fuori dai comandi e bisogna pure essere raccomandati; la maggior parte ci vanno per chiudere un mutuo in 5 anni, una minima parte crede in quello che fa e oltre ai soldi va la per motivi come "salvare una nazione", "adorare la guerra" etc etc..
|
come ho detto io infatti
La carriera militare l'avevo presa in considerazione a 18 anni, volevo fare il pilota ma poi non ho superato l'esame fisico (ero miope).
Potevo scegliere l'accademia ufficiali... ma a 18 anni, con TOP GUN nelle sale, era pilota o niente.
Oggi sono contento di non aver preso quella strada, più che altro perchè conosco molti militari (ho fatto il liceo a Ghedi) e figli di militari e... essere sballottati 4 anni di qui e 4 anni di là non è il top per le relazioni umane, per la scuola dei ragazzi, per gli amici... finisci per frequentare solo colleghi, sai che palle?!?