|
Originariamente inviata da Cookie989
|
Mmm si capisco la presenza di due femmine essendo pur sempre anabantidi ma il litraggio continua a non convincermi, come sai il fatto che qualcuno tenga tre tricho in 100l non vuol dire nulla, la mia vicina ad esempio li tiene insieme agli scalari che è una cosa sconsigliatissima. Sono pesci robusti quindi difficilmente vedrai la loro livrea affievolirsi (salvo malattie). Il mio ragazzo tiene una coppia in 130l e mi sembrano sacrificati persino in quel litraggio.
|
Si, hai ragione, in 100L semplicemente si adattano, poi è vero che non è il massimo che gli si potrebbe offrire... ovviamente se avessi una vasca più piccola non li avrei mai inseriti.
|
|
Purtroppo le vie di mezzo non convincono i pesci, nel senso: i tricho necessitano di una superficia piatta, una tavola mentre i krypto di acqua bella mossa, quindi o tutta piatta o tutta mossa, i pesci non si rendono conto di aver a disposizione uno spazio idoneo solo in metà porzione di vasca. Ricorda inoltre che i krypto sono molto probabilmente wild, prelevati in natura, quindi vorrebbero maggior cura dei semplici acquari domestici e vasche attrezzate per loro, per questo io li porterei indietro e non me la sentirei di allevarli (ho già il magone con le mie danio F1, fai tu )
|
Anche qui hai ragione. Ho deciso che se vedo i krypto che si adattano e stanno bene, li lascio dentro, se no li porto indietro. (sono nuovi, è da appena 3 giorni che li ho inseriti e per ora sono timidissimi.)
------------------------------------------------------------------------
|
|
Stavo ripensando ai ramirezi, se avete un bravo commerciante che possa tenere i pesciotti per un mesetto probabilmente è la cosa migliore, così si scongiura qualsiasi possibile squilibrio nella tua vasca. Se invece il commerciante è pessimo o non è disponibile a tenerli incrocia le dita ed inserisci nella tua, a meno che il tuo amico non possa alelstire una vaschetta momentanea per la coppia...
|
Ahimè no, ce n'è solo uno nelle vicinanze ed è orribile D:
Non vuole che gli si riportino pesci.