Discussione: Ho sovrappopolato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2011, 16:25   #1
Fieel
Guppy

Città: Mendrisio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Due
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cookie989 Visualizza il messaggio

Mmm si capisco la presenza di due femmine essendo pur sempre anabantidi ma il litraggio continua a non convincermi, come sai il fatto che qualcuno tenga tre tricho in 100l non vuol dire nulla, la mia vicina ad esempio li tiene insieme agli scalari che è una cosa sconsigliatissima. Sono pesci robusti quindi difficilmente vedrai la loro livrea affievolirsi (salvo malattie). Il mio ragazzo tiene una coppia in 130l e mi sembrano sacrificati persino in quel litraggio.
Si, hai ragione, in 100L semplicemente si adattano, poi è vero che non è il massimo che gli si potrebbe offrire... ovviamente se avessi una vasca più piccola non li avrei mai inseriti.

Purtroppo le vie di mezzo non convincono i pesci, nel senso: i tricho necessitano di una superficia piatta, una tavola mentre i krypto di acqua bella mossa, quindi o tutta piatta o tutta mossa, i pesci non si rendono conto di aver a disposizione uno spazio idoneo solo in metà porzione di vasca. Ricorda inoltre che i krypto sono molto probabilmente wild, prelevati in natura, quindi vorrebbero maggior cura dei semplici acquari domestici e vasche attrezzate per loro, per questo io li porterei indietro e non me la sentirei di allevarli (ho già il magone con le mie danio F1, fai tu )
Anche qui hai ragione. Ho deciso che se vedo i krypto che si adattano e stanno bene, li lascio dentro, se no li porto indietro. (sono nuovi, è da appena 3 giorni che li ho inseriti e per ora sono timidissimi.)
------------------------------------------------------------------------
Stavo ripensando ai ramirezi, se avete un bravo commerciante che possa tenere i pesciotti per un mesetto probabilmente è la cosa migliore, così si scongiura qualsiasi possibile squilibrio nella tua vasca. Se invece il commerciante è pessimo o non è disponibile a tenerli incrocia le dita ed inserisci nella tua, a meno che il tuo amico non possa alelstire una vaschetta momentanea per la coppia...
Ahimè no, ce n'è solo uno nelle vicinanze ed è orribile D:
Non vuole che gli si riportino pesci.

Ultima modifica di Fieel; 22-07-2011 alle ore 16:28. Motivo: Unione post automatica
Fieel non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09223 seconds with 14 queries