Discussione: Ho sovrappopolato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2011, 15:35   #6
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Cittā: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 35
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Allora,
di trichogaster ci son 2 femmine perchč almeno si dividono le botte, visto che č una specie abbastanza masochista.. xD

Per il fatto dei 130 litri netti mi sembra un'esagerazione, fidati, ho fatto un sacco di ricerche, e ho letto tanti casi di 3 trichogaster tenuti in 100 netti, anche se si, si consiglia sempre un litraggio maggiore. (Inoltre i miei sono in perfetta forma con una livrea da far invidia a pesci corallini)
Mmm si capisco la presenza di due femmine essendo pur sempre anabantidi ma il litraggio continua a non convincermi, come sai il fatto che qualcuno tenga tre tricho in 100l non vuol dire nulla, la mia vicina ad esempio li tiene insieme agli scalari che č una cosa sconsigliatissima. Sono pesci robusti quindi difficilmente vedrai la loro livrea affievolirsi (salvo malattie). Il mio ragazzo tiene una coppia in 130l e mi sembrano sacrificati persino in quel litraggio.

Quote:

Per la corrente dell'acqua ho la zona a destra (uscita del filtro) bella movimentata, e quella a sinistra (grazie alla giungla che ho a metā vasca) una superficie quasi immobile. Infatti ho giā visto il maschio costruire il suo nido di bolle :)
Purtroppo le vie di mezzo non convincono i pesci, nel senso: i tricho necessitano di una superficia piatta, una tavola mentre i krypto di acqua bella mossa, quindi o tutta piatta o tutta mossa, i pesci non si rendono conto di aver a disposizione uno spazio idoneo solo in metā porzione di vasca. Ricorda inoltre che i krypto sono molto probabilmente wild, prelevati in natura, quindi vorrebbero maggior cura dei semplici acquari domestici e vasche attrezzate per loro, per questo io li porterei indietro e non me la sentirei di allevarli (ho giā il magone con le mie danio F1, fai tu )
Cookie989 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10464 seconds with 13 queries