Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2011, 14:07   #33
Stefano1961
Ciclide

Cittā: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La resina, visto che non hai coralli dentro, puoi tenerla fino a quando i Fosfati non arrivano fra lo 0,01 e i 0,03 mg/lt, soglia nella quale si incomincia ad innescare il Rapporto Redfield, dopodiche' le tiri via.

Lo skimmer, ................ non so che tipo hai, comunque una regola che vale grosso modo per tutti, e' quella di regolarlo in maniera tale , che la schiuma sporchi gli ultimi 2 0 3 cm di collo, nel giro di 3 giorni. Poi se non lo pulisci, chiaramente si sporchera' tutto. La pulizia va fatta ogni 2 o 3 giorni al massimo !!!!! L'aria se puo' essere regolata, .................. devi chiudere leggermente il rubinetto a fargli fare bollicine fini.

Chi ti ha detto del mese di buio , ha detto UNA STRONZATA ASSOLUTA e ti spiego anche perche', ................... innanzitutto e' una questione di logica !!!!! A 30 giorni esatti non e' detto che i valori siano nella norma !!! Per accendere le luci senza conseguenze devi avere Nitrati a 5 e Fosfati sotto i 0,03, altrimenti ti partono le alghe. I valori si possono stabilizzare dopo 2 settimane come dopo 3 mesi, e non a 30 giorni esatti. Questo dipende molto da che tipo di skimmer hai e come riesci a farlo funzionare, ............ in quanto tempo inneschi il Redfield, ................... che roccia hai usato, e per finire i batteri, dei quali, se pur buoni di varie marche, agiscono piu' o meno a velocita' diverse sulla vasca. Quindi periodo di buio ............. solo fino a quando i valori sono a posto senza fissarsi con i 30 giorni. E' utile in questo periodo, fare i test almeno una volta la settimana, cosi' puoi renderti conto se la vasca lavora bene o male, e di conseguenza ti regoli se c'e' qualcosa da modificare.
Stefano1961 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09197 seconds with 13 queries