Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2011, 10:59   #19
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
scusa se non ho ben capito, hai preso un gruppo elettrogeno da 750w? ma perchè lo stabilizzatore?

anche io oramai vado a più di 400E a bimestre, con potenza di 4.5kW/h di contratto... ma secondo voi mettere tutto l'acquario su un gruppo fotovoltaico da 1Kw può convenire? il problema è che non credo ci siano incentivi per gruppi di bassa potenza, quindi mi sa che sarebbe una spesa da fare "soldi in mano"
No io ho lo zeus, e a breve 6 kw di fotovoltaici, ma se la corrente va via di notte (come capita sempre) vorrei prendere un gruppo elettrogeno piccolo, in modo da ricaricare lo zeus (se dovesse mancare l'energia per più di 15 ore), per chi invece vuole usare il gruppo direttamente sulla risalita e movimento ad esempio, ci vorrebbe uno stabilizzatore, che crei l'onda sinusoidale, per preservare gli accessori elettronici
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Supercicci Visualizza il messaggio
Lo zeus era studiato proprio per l’uso che noi richiediamo, dico era perchè mi pare sia fuori produzione.
Questo è per uso diverso, ed in quanto tale probabilmente non per potenze continuative come invece servirebbe.
Conviene appunto contattare la casa costruttrice, perchè oltre alla componentistica probabilmente inadatta, anche il sw (firmware) andrebbe modificato.
Il costo è basso ma di sicuro non supportato dalle modifiche necessarie, in pratica non è sufficente aumentare la capacità della batteria
A loro gli ci vorrebbe un attimo, a sostituire due componenti e renderlo adatto allo scopo..

Ultima modifica di Hypa; 22-07-2011 alle ore 11:00. Motivo: Unione post automatica
Hypa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10755 seconds with 13 queries