|
Originariamente inviata da Hypa
|
Buran hai detto una bella cosa, per chi ha la possibilità in fatto di rumore, ho trovato un gruppetto di continuità da 750W a 99 euro al bricofer, inserendo all'uscita uno stabilizzatore il problema è risolto, anzi, se in seguito prendeste un ups, ed il distacco della corrende fosse maggiore di un tot di tempo, si potrebbe usarlo per ricaricare le batterie dell'ups stesso.
A me è capitato di rimanere 40 ore senza energia, e se dovesse ricapitare, le batterie dello zeus non arriverebbero a durare tutto quel tempo, quindi mi sa che io lo prendo..e nel frattempo che l'ups fa il suo lavoro posso anche mandarci il frigorifero..
Solo che questi strumenti di "tamponamento dell'energia" dovrebbe fornirli l'enel *****! Che da me prende 400 euro ogni due mesi, e non fa la centralina nuova, usando quella di quarant'anni fa e facendo finta di aggiustarla una volta ogni due mesi..lasciandomi così senza energia..
|
scusa se non ho ben capito, hai preso un gruppo elettrogeno da 750w? ma perchè lo stabilizzatore?
anche io oramai vado a più di 400E a bimestre, con potenza di 4.5kW/h di contratto... ma secondo voi mettere tutto l'acquario su un gruppo fotovoltaico da 1Kw può convenire? il problema è che non credo ci siano incentivi per gruppi di bassa potenza, quindi mi sa che sarebbe una spesa da fare "soldi in mano"