Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2011, 20:47   #3
Cat383
Avannotto

L'avatar di Cat383

Città: Dongo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aluura.. sto costruendo un acquario Malawi. Sul fondo dell'acquario di solito si mette uno strato di polistirene, così da non rischiare con i sassi. Così m'è stato consigliato di fare e l'ho fatto.. però in ferramenta il negoziante, invece di darmi il polistirene, ha detto che, secondo lui, è meno trattata la gomma e mi ha dato un tappetino, di quelli per la doccia.

Conclusione?

L'ho scritto qui, nella sezione malawi, e la risposta è stata che è trattato con antimuffa e altre sostanze pericolose.

Da cui:

Originariamente inviata da pseudo80 Visualizza il messaggio
X sicurezza farei 2-3 cicli con carbone attivo (da 3-4gg l'uno) ed all'ultimo cambierei tutta l'acqua però questo purtroppo ti allunga i tempi di maturazione della vasca che inizierebbe dal cambio d'acqua totale in poi.
Ho sostituito il tappetino con uno in polistirene.. ma comunque il vecchio tappetino è entrato in contatto con sabbia (bagnata) e sassi..

Di conseguenza ho preso il carbone attivo e voglio seguire il consiglio di pseudo.

Ma.... dove cavolo lo metto sto carbone? Nel filtro o nella vasca? Non nel cassetto...

Ah, il carbone è della Askoll ed è in sacchetti appositi microforati...
Cat383 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10069 seconds with 13 queries