|
Originariamente inviata da CapitanoNemo
|
Secondo me se non prevede i cannolicchi e non c'è nemmeno lo spazio è meglio lasciare così, vuol dire che per come è progettato va bene così.
Io ho un filtro Pratiko per il mio askoll 60lt e ha 2 spugne per filtrazione meccanica e una come filtro biologico, ed essendo ultracompatto non esiste margine per mettere altro dentro.
Poi è sempre meglio riempire bene di piante l'acquario (occhio ai valori di luce di cui necessitano le varie specie) e dopo, quando ti soddisfa l'ambiente inserisci i pesci, sempre in numero adatto al litraggio, non sempre un'acquario deve essere stracolmo di pesci per essere "bello".
Cmq se chiedi qui sul forum eviti come me di farsi fregare dai negozianti! ;)
|
Purtroppo mi avete spiazzato un po'...
Qualcuno dice che i cannolicchi sono fondamentali, qualcuno dice di non metterli.
Dal momento che in teoria non sono previsti, tenderei a non metterli...farò un cambio parziale d'acqua, una pulitura dei filtri e stop...continuerò con le spugne bianca / nera / verde / blu previste dal juwel e cercherò di salvare il salvabile!
E poi magari inizierò a ragionare sul filtro esterno!
Grazie!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Freezer2k
|
Se vai dal tuo negoziante e vedi se ha i Cirax della Juwel per il tuo filtro,hanno la stessa funzione dei cannolicchi e in più sono in pratiche scatoline a misura per il filtro,quindi non avresti problemi per inserirli.
Quelli che vanno bene a te sono quelli per Bioflow 3.0 / Compact.
|
Il mio negoziante non ha accessori della Juwel...anzi, me ne ha parlato molto male!
Grazie lo stesso...proverò a vincere la mia battaglia senza!