Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2011, 10:48   #1
foppy
Plancton

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il mio acquario (Askoll Ambiente 80x30 90lt)

heylà! sabato bello fresco di compleanno mi reco dal mio negoziante di fiducia e acquisto il mio primo acquario, domenica una volta acquistato quasi tutto il necessario allestisco..tac: primo errore il simpaticone di un negoziante si Scorda il piccolo dettaglio di dirmi di lavare accuratamente il ghiaino..eh va bhe mi dico non succederà nulla.. il giorno dopo acquisto piante, sassi e un legnetto..inserisco solo le piante risultato bellissimo, io stracontento, l'acqua non da segni di nebbia e si presenta così:

passano circa otto ore e il risultato è una leggera torbidità..ora a quattro giorni dall'allestimento e a tre giorni dall'inizio della nebbia la vasca è così:

specifico che non ho toccato assolutamente nulla, ho solo continuato con la regolare somministrazione di batteri marca DUPLA a giorni alterni e la misurazione di ph, nitriti e ammoniaca.. valori nella norma: ph 7,2 NO2 0 e NH3 0.
a cosa può essere dovuto? mi devo allarmare, fare qualcosa o tenermi le manine in tasca a attendere un miracolo? si potrebbe usare un prodotto tipo l'Acqua Cristal della askoll?

attendo impazientemente tutti i suggerimenti e consigli del caso :)

-28-28-28-28
foppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10186 seconds with 15 queries