Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2011, 01:52   #6
HoLLow
Guppy

L'avatar di HoLLow

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a HoLLow

Annunci Mercatino: 0
Scusate la lentezza nel rispondere, ma come ho scritto, sono dovuto partire per 3 giorni.

Sono appena tornato ed i pesci rimasti vivi alla mia partenza sono rimasti gli stessi.

attualmente in vasca ci sono:

8 rasbore
2 corydoras aneus
1 ancystrus

Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
Con questa popolazione va bene abbassare pH e durezze, senza esagerare però, io starei su pH 7 e KH 4/5. Vai di osmosi!
Scusami, ma avevo capito che avevi ancora pecilidi dentro!

Strano i NO3 a 0 però...Il filtro è a posto?
Tieni conto che voglio inserire finita l'estate una coppia di apistogramma cacatuoides che con il freddo diventano più reperibile.
per allora spero di aver ottenuto i valori che voglio:

kh 1-5
gh 3-7
ph 6,5- 7

Penso che il filtro sia a posto. Cosa dovrei controllare?

Originariamente inviata da Axa_io Visualizza il messaggio
Ciao

Quando hai fatto l'ultimo cambio d'acqua??? Che vuol dire che le rasbore si spappollano?
Indipendentemente da quando hai fatto l'ultimo cambio, fai un'altro cambio di 20%, sifona a tapetto il fondo eliminando "schifezze" varie, aggiungi una buona dose di biocondizionatore e accendi un'aeratore. Temperatura? Come sarebbe che il cory ha il muso bianco? E' cotonoso? E' "scolorito" tipo una patina?

Sappi solo una cosa: quando iniziano a morire i pesci da fondo, c'è qualcosa di "grave" che non va! Non parliamone dei betta che resistono a valori dell'acqua impensabili e a temperature elevatissime.

Non ho un sifone vero e prorio, ma con i cambi d'acqua utilizzo una specie di "mezza bottiglia" che aspira insieme all'acqua lo schifo che si piazza in mezzo al ghiaio.

L'ultimo cambio d'acqua risale a sabato.
Questo sabato cambierò altri 10 lt d'acqua e continuerò così sino a quando non otterrò i valori desiderati e sopra scritti. E' corretto il procedimento? ( 10lt ogni 7 giorni ).
Non ho un aereatore. Devo comprarlo?

la temperatura è di 26° ma nelle ore più calde arriva a 27°. E' corretta?

I corydoras avevano una patina biancastra sulla bocca, in base a questo mi è stato detto che si tratta di una possibile batteriosi.
Le 3 rasbore morte appena le toccavo sulla pancia si spappolavano. Non so se la cosa dipenda dalla troppa pressione esercitata.

Arrivati a questo punto che i pesci stanno bene, almeno sembra, e non danno più strani sintomi, cosa mi consigliate di fare?
Qualche trattamento medico per eliminare eventuali problemi?

Vorrei aggiungere 3 cprydoras aneus per creare un gruppetto da 5 e riaggiungere le 3 rasbore morte. Aspetto o posso inserirle subito?

Considerando che debbo inserire una coppia di apistogramma cacatuoides fra 40/45 giorni ( il tempo che ho stimato per raggiungere i valori idonei ) non rischio di sovrappopolare l'acquario?
HoLLow non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11802 seconds with 13 queries