Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2011, 22:55   #3
Matfire88
Plancton

Città: Rovereto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, grazie della risposta.Sono riuscito a fare le foto che allego al messaggio.
L'acquario è lungo 50cm.

In questa si vede il coperchio con la parte di vetro per far passare la luce

nelle altre due si vede il vano che contiene il neon che va messo esattamente sopra il vetro del coperchio.Adesso non è nella forma originale perché ho provato a tenere il reattore esterno per mettere la stagnola e posizionare il neon longitudinalmente per vedere se guadagnavo un po in luce (questo l'ho potuto fare perché tutte le plastiche che formavano la struttura ormai si sono sgretolate da quanto sono vecchie.In pratica non c'è più niente di fisso al vano di plastica, ne le cuffie ne tanto meno il reattore).Nella terza foto ho posizionato il reattore nel vano di plastica per far capire grossomodo la posizione originale, come si vede occupa gran parte dello spazio ed il neon è costretto a stare parallelamente da un lato,non in mezzo, tra il reattore ed il bordo del vano.Non sono un esperto ma secondo me, per come è progettato la luce può solo scendere verticalmente anziché distribuirsi un po dappertutto.

Ecco, se potete darmi qualche consiglio ne sarei felice.
Nel frattempo ho anche iniziato a valutare l'ipotesi di togliere tutto e metterci una plafoniera sopra però di 50 cm non c'è molta scelta e ho un po di paura che montino neon particolari che dopo non riesco più a reperire.
Vi linko i modelli che ho trovato cosi magari mi date qualche dritta sui neon che montano.

1- primo modello
2-secondo modello
3-terzo modello
4-quarto modello
5-quinto modello
6-sesto modello

Grazie mille ancora!!
Mattia
Matfire88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15192 seconds with 13 queries