Discussione: Primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2011, 22:06   #2
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Cesyy,
spero di aiutarti dandoti qualche info riguardanti le tue domande.

In primis non consiglio mai e sono proprio contrario a tenere pesci soprattutto quello che hai scelto tu che diventano 12 cm e vivono in banchi, in meno di 30 litri netti se non per accrescere avannotti o per motivi medici di quarantene.

I pesci tropicali sono difficile e facili quanto i pesci rossi, la prima cosa a cui devi pensare e cercare di dar loro un ambiente il più vicino possibile alla loro natura-

Quote:
mi conviene togliere dal filtro il carbone?
si, il carbone si usa dopo trattamento di medciinale in vasca, per eliminare eventuali inquinanti, odori sgradevoli ...in pratica assorbe. Non è un buon substrato per far attecchire i batteri per quello ci sono i cannolicchi e la vasca stessa(fondo, arredi , piante).

Quote:
E un'altra cosa: continuo a leggere in giro di quest'acqua osmotica...E un'altra cosa: continuo a leggere in giro di quest'acqua osmotica...
è acqua senza sali, in pratica ha durezza nulla. Ci sono impiantini home o la compri nei negozi di acquariologia. Quando la utilizzi ci aggiungi i sali oppure la si può anche tagliare con acqua di rubinetto sempre in base ai valori che hai e vorresti ottenere.

Quote:
E per quanto riguarda le piante: è necessario utilizzare piante vive? Se si, ce ne son di facili da allevare?
Ah, ho anche un aeratore, che fino ad oggi ho usato per bellezza però, dovrei toglierlo con le piante vero?
le piante vanno coltivate in base al tipo di pesce che vorrai allevare, in base alle condizioni di luce e valori acqua che puoi dargli.
Comunque sono utili se compatibili con la fauna e aiutano a mantenere un ottimo equilibrio

per l'areatore leggi qui

Page generated in 0,08530 seconds with 13 queries