Discussione: acquario dolce neofita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2011, 13:57   #16
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da murdock Visualizza il messaggio
dopo varie ricerche su questo immenso forum mi sa che punterò sui guppy visto che sono abbastanza facili da tenere per i valori dell acqua
quindi mi serve il riscaldatore, il biocondizionatore e cannolicchi

posso mettere nel 70 lt 4 guppy(2 maschi e 2 femmine) e 5/6 neon?

mi consigliate qualche pianta resistente?ma hanno tutte bisogno dello strato di terra?muschio?

avendo la ghiaia scarto i ramirezi perche preferiscono la sabbia e i betta perche vogliono molte piante
neon e guppy no, perchè vogliono valori opposti. ti consiglierei i guppy perchè generalmente si adattano all'acqua di rubinetto.

sul betta..... ripensaci, dal momento che vuole si ptante piante, ma ama le galelggianti, che sono tra le più semplici in assoluto, es una bella ghirlanda di ceratophillum demersum si adatta ache a poca luce, nessuna fertilizzazione, nessun fondo fertile, ed è abbinabile ad anubias e microsorum, che anche vivono con poca luce e senza necessità di fertilizzanti-con poca luce intendo almeno 33 watt/litro, che su 60 lt lordi, 50 netti fa un neon di almeno 18 watt -vanno anche bene i led o le lampade a risparmio energetico, è però necessario un timer.
vedi se nel coperchio c'è il vano per mettercelo, e quanto è lungo (i neon hanno lunghezza fissa a wattaggio fisso, ovviamente più il wattaggio è alto e più hai scelta di piante, ma se alzi dovrai anche pensare a fertilizzare).
le stesse piante van bene per i guppy (potresti anche fare un trio di guppy e un trio di platy, tieni però conto che figliano molto e dovrai disfarti degli avannotti nel corso dei mesi).
si anche al muschio (vesicularia dubiana) se hai dei legni su cui ancorarlo.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08797 seconds with 13 queries