Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2011, 13:08   #83
Rox R.
Ciclide
 
Registrato: Jan 2011
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.390
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da peter28 Visualizza il messaggio
il metodo del gel l'ho provato in diverse bottiglie ma in questa stagion senza esito... adesso faccio come hai detto tu, però in questa bottiglia ho fatto sciogliere lo zucchero..
Ragazzi, l'impianto a lieviti non è una macchina, è un essere vivente, proprio come i pesci e le piante.
Come per la gestione dell'acquario, tutti i consigli che trovate sono indicazioni di massima; non c'è una regola matematica valida per tutti.

In altre parole, nessuno conosce esattamente la situazione di Steath e di Peter, e molte cose si possono capire solo se sei lì davanti.
Ognuno ha la sua acqua, la sua luce, la sua temperatura, il suo lievito...
Quando anch'io usavo la bottiglia, mi è bastato cambiare marca della colla di pesce per ottenere risultati differenti.
Nell'altro topic, Daniele68 ci ha spiegato che basta lavare o non lavare la damigiana, per ottenere effetti diversi, per via della carica batterica.

Se fosse solo un rubinetto da aprire e chiudere, dove sarebbe il divertimento?
E se volessimo questo, saremmo acquariofili? Esisterebbe questo topic?
Esisterebbe AcquaPortal? Non staremmo tutti a collezionare francobolli?...

Ognuno di voi deve essere consapevole dello scopo e degli effetti della colla, dell'acqua più o meno calcarea, del calore e della pressione, degli effetti delle perdite e del dosaggio di zucchero e ossigeno.
A quel punto avrà tutti gli strumenti per sapere dove intervenire, e sarà molto più semplice che chiederlo a qualcuno a 500 Km., che magari non ha mai avuto lo stesso problema ed è costretto ad andare per tentativi (come frTommy si sta sforzando di fare).

"Dài, ad un uomo, un pesce; e l'hai sfamato per un giorno.
Insegnagli a pescare, e l'hai sfamato per tutta la vita." (Confucio)
Rox R. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12079 seconds with 14 queries