Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2011, 08:18   #74
frtommy
Guppy
 
L'avatar di frtommy
 
Registrato: Mar 2011
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 355
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da steath Visualizza il messaggio
Ragazzi io ho fatto la damigiana riempiendola lentamente e senza rompigetto ma l'erogazione rimane sempre instabile. La regolo in un certo modo e quando torno dal lavoro a volte è ferma e a volte troppo veloce. Non si può regolare.
Ciao.
Ciao Steath.
Non sò perchè ma me lo sentivo che non avrebbe fatto differenza.
Cmq io con due forbox, in ambedue le damigiane, riesco a regolare bene adesso.
C'ho fatto la mano. Bisogna essere sensibili e ci si riesce. La damigiana la preparo come ho scritto sopra.Non sò la quantità di Co2 che ti serve, però io avendo pochissima necessità, e quindi tra 10 o meno bolle al minuto di Co2, riesco ad avere la stabilità. Non sò se per avere 20 bolle allora diventa instabile, ma non credo.

L'unica cosa che per esperienza potrei dirti,aspettando poi Rox e Markfree e Moou, che magari hanno più esperienza e ti possono consigliare meglio, è di fare così:

La prossima damigiana, tanto ti dura poco se non erro; Fai un nodo prima dei forbox. Assicurandoti che un filino di aria passi, altrimenti blocchi tutto :D
E poi prova a vedere se la regolazione diventa più semplice e quindi più stabile.
Un'ultima cosa...ma tra il tubo e il forbox, ce lo metti un pezzettino di fascetta in plastica tagliato, in maniera da non far toccare la vite del forbox direttamente sul tubo?
Non vorrei che senza niente, oltre a rischiare di sciupare il tubo, sia quello il motivo dell'instabilità, perchè una volta che il tubo si è adattato, l'erogazione torna a salire. Invece con un pezzettino, magari si distribuisce meglio lo schiacciamento e quindi il tubo non si adatta.

La mia testa non ha altri suggerimenti, mi spiace.
Ciao
frtommy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12894 seconds with 13 queries