Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2011, 03:13   #2
blennius7
Guppy

Città: siciliaCT
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao son tritoni molto belli puoi allestire un acquaterrario con un 20 percento di zona emersa .....l'ideale e separare la parte acquatica da quella terrestre con una lastra di vetro di 7 8 cm,ovvero quanto l'altezza dell'acqua,nella parte emersa andrai a predisporre uno strato di argilla espansa di 3 cm sopra puoi posizionarvi o interamente dello sfagno,o più naturalmente della torba NON fertilizata ricoperta da un sottile strato di muschio,ricorda che per questi tritoni e molto importante la zona immersa dell'acquario ...e per questo che ti consiglio di piantumarla in abbondanza in modo da renderla il più naturale possibile,un'altra cosa l'accesso alla zona di terra umida/sfagno o qualunque cosa tu deciderai di mettere deve esssere di facilissimo accesso per i tritoni,che a differenza di altri anfibi come le rane sono più impacciati.essenziale e anche una luce che favorisca la crescita delle piante(le più robuste sono anubias ,muschio di java), questi tritoni sono di acqua fredda e soffrono con temperature superiori ai 21 gradi quindi mtti l'acquaterrario in una zona fresca della casa .nn ti fidare dei negozianti che dicono di tenerli a 25 gradi per lessarli....
blennius7 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10075 seconds with 13 queries