Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2011, 14:12   #1
andry91
Guppy

L'avatar di andry91

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Nuovo acquario 100lt ca, adatto per Discus?

Ciao a tutti!! dopo l'esperienza di due piccoli acquari che ancora oggi mi danno molte soddisfazioni, ho deciso di allestirne un terzo più grande ed è da qualche giorno che mi sto documentando per inserire due Discus. Ho letto diverse guide nel forum di AP, soprattutto una ben fatta scritta da michele che però consiglia di inserire 5-6 esemplari in (almeno) 180lt!! Ora la mia idea sarebbe quella di inserire due Discus, una coppia o due esemplari anche dello stesso sesso (non sono interessato alla riproduzione), e altri pesci di diverse specie compatibili tra di loro. Il tutto con un fondo sabbioso (lo preferisco alla ghiaia che mi ha un po stancato) ben piantumato con rocce e legni di vario genere per abbellire la vasca!!! Insomma questa idea di un nuovo acquario mi sta proprio prendendo , però prima vorrei documentarmi meglio e avere dei pareri dai più esperti se posso allevare questa specie!!
P.S. Purtroppo lo spazio in cui ho deciso di mettere l'acquario è largo 86cm, per cui devo acquistare un acquario di max 80cm e ho letto che stiamo su un centinaio di litri!

Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli!!
andry91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10381 seconds with 15 queries