Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2011, 23:04   #1
Lorenzoilmagnifico
Avannotto
 
L'avatar di Lorenzoilmagnifico
 
Registrato: Aug 2010
Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mirabello 30 ricostruito... RIPARTIAMO DA ZERO!

Ciao a tutti tempo fa il mio Mirabello 30 crollò dalla scrivania dove era poggiato causa zio matto in Vespa.... Risultato? Acquario in frantumi ma il pesce (un persico sole) salvo (per un pelo)...
In un mesetto e mezzo ho ordinato i vetri nuovi e li ho siliconati seguendo le guide di Acquaportal ottenendo un discreto risultato (forse è un po' sporco come lavoro ma vabé...)... La vasca tiene perfettamente e ho a disposizione filtro originale con spugna cannolicchi e lana e uno spazio vuoto (metto spugna, lana di perlon o bioballs?) vicino al riscaldatore da 50 W... l'illuminazione era assente perciò ho ricomprato la plancia trasparente e grazie alla mia mezza abilità di elettricista ho montato una lampada PL da 18 W a 4000 °K con reattore elettronico avvitandola sul coperchio nero... Vorrei creare un acquario carino con qualche guppy e platy e 2 ancistrus (mi ha detto il negoziante una variante che non diventa gigante). Come fondo ho della quarzite da 2-3 mm e volevo evitare il fondo fertile utilizzando le pasticche fertilizzanti della tetra insieme al concime liquido. Per le piante avrei pensato a qualcosa di semplice in primo piano (anubias nana) la sagittaria al centro e una pianta a crescita rapida che ho visto in negozio in fondo di cui non ricordo il nome (pianta che ha dei "ricci" come quelli delle castagne ai rami). Ho visto sul sito delle acque che il ph è di 7,5 (confermato dal mio vicino acquariofilo) e una durezza di 40 gradi francesi... Quanti GH sono? eventualmente prenderò metà acqua di osmosi (25 cent/litro che vi pare?)
Grazie
__________________
Stay hungry, Stay foolish. Steve sei il migliore!
Lorenzoilmagnifico non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15299 seconds with 15 queries