Discussione: consigli per iniziare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2011, 18:29   #2
Zeitgeist
Discus

L'avatar di Zeitgeist

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da hog Visualizza il messaggio
ora,contando che sono un neofita,con che gamberi devo iniziare?
Punterei sulle classiche heteropoda o sulle zhangjiajiensis... per ulteriori info ci sono le schede nella sezione Acquabase o i link qui...

Originariamente inviata da hog Visualizza il messaggio
e poi mi direste che tipo di fondo devo mettere,dovendo avere un bel po' di piante? e anche la sabbia,che granulometria deve avere? thk per le risposte e siate pazienti!
Come già decritto in qualche discussione precedente... di fondi ne esistono moltissimi tipi... a partire dalla classica akadama (che però necessita di un periodo di maturazione) ai fondi inerti come la "lava scura" in granuli, sino a fondi specifici per vasche di crostacei, come l'Ebi Gold ShrimpSoil etc...

Se non vuoi nulla di impegnativo (dal punto di vista economico e gestionale) nel tuo primo allestimento ti consiglierei un fondo inerte... che spesso danno un buon risalto cromatico alle piante in vasca (punterei su muschi ed epifite) e alla colorazione dei crostacei...

In qualsiasi caso ti sconsiglio qualsiasi forma di fondo fertile, dato che possono dare non pochi problemi alle caridine & neocaridine in vasca...

"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12085 seconds with 13 queries