Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2011, 15:53   #124
nevioc
Avannotto

Città: Rimini
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Esox87 Visualizza il messaggio
Premetto che ancora non ho capito il primo sistema, ma sono io che sono di marmo!
Il sistema del piccolo contenitore che ho ormai abbandonato, (sistema delle vaschette dell’ammorbidente delle lavatrici, alcune con sifone a campana altre con tubicino curvo ma il principio è lo stesso) consisteva di fare arrivare non la singola goccia che entra subito in reazione ma un tot di acido (circa 3 cc.) creando un buon picco di pressione. Questo contenitore andrebbe messo sotto al coperchio del reattore (dove cade l’acido goccia a goccia) e distaccato dal bicarbonato.

Originariamente inviata da Esox87 Visualizza il messaggio
Tu dici che vuoi un recipiente più grande per fare spazio al gas, secondo me il problema invece è opposto.
Praticamente secondo me l’ aria nel recipiente di acido deve avere il minimo volume possibile, calando il livello di acido (quindi di liquido che è incomprimibile) il volume a disposizione del gas aumenta diminuendo quindi la pressione e portando il sistema ad una minore erogazione.
Con un recipiente più grande, secondo me amplifichi solo questo problema.
Dico che se ho 1 volume di gas compresso 2 mi spinge un tot di liquido, ma se ho 10 volumi di gas compresso sempre a 2 mi spinge tot x 10 di liquido.
Per cui il gas (che ho creato a sufficienza alla partenza) mi dovrebbe spingere tutto l’acido senza perdita di pressione significativa, (dovuta dall’aumento di spazio che si crea) cioè la pressione un po’ diminuisce ma di poco.
nevioc non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,27879 seconds with 13 queries