Premetto che ancora non ho capito il primo sistema, ma sono io che sono di marmo!
Rigruaro al mio sistema 1 che sto testando io sto proprio posizionando l’ acido più sopra rispetto all’ altezza 0 che è il reattore, in questo momento il recipiente di acido si trova 20cm più in alto, fino a ieri che era posto a 45 cm la pressione aumentava e di conseguenza anche l’ erogazione, vediamo ora che succede.
Tu dici che vuoi un recipiente più grande per fare spazio al gas, secondo me il problema invece è opposto.
Praticamente secondo me l’ aria nel recipiente di acido deve avere il minimo volume possibile, calando il livello di acido (quindi di liquido che è incomprimibile) il volume a disposizione del gas aumenta diminuendo quindi la pressione e portando il sistema ad una minore erogazione.
Con un recipiente più grande, secondo me amplifichi solo questo problema.
Se non riesco con le altezze differenti, mi butto sul manometro perché anche se dovessi intervenire 1 volta asettimna a ripristinare le pressioni per me non è un problemone, visto quanto ci viene a costare la co2 prodotta...

Ho trovato un manometro da 0 a 6 bar, intanto inizio a «giocarci» poi in base a come va il sistema delle altezze vedo cosa fare.