Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2011, 13:31   #1
Morghot
Guppy

L'avatar di Morghot

Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Piccolissimi granuli neri/marrone scuro sul fondo e sulle foglie, cosè?

Hola!

L'acquario è ormai avviato da una 20ina di giorni, e da buon neofita osservandolo mi è venuto un dubbio.

Nell'ultimo acquisto di anubias da un utente del forum, mi son ritrovato inaspettatamente 3 piccolissime ampullarie blu nel pacco assieme alle piante! Questo è accaduto piu o meno un decina di giorni fa, ed ovviamente le ho dovute inserite nella vasca anche se non matura.

Da quando le ho messe in acquario vedo sul fondo sabbioso e su molte foglie di anubias una notevole quantità di piccolissimi granuli neri/marroni scuro, quantità che aumenta sempre più!

E' dovuto alle ampullarie o è un altro processo che per coincidenza ha cominciato con il loro inserimento? Perchè mi sembrano come piccoli escrementi ma sono solo in 3 e così piccoline, riempono l'acquario così velocemente?

Fatemi sapere se avete idea di cosa possa essere, per ora foto non ne posso fare =( .

Per dovere di cronaca metto anche i valori misurati:

pH 9 <---------- la prima volta che avevo misurato quest'acqua di rubinetto il pH era 7,5-8 ; non so come mai sia così alto ora, lo abbasso appena giunge a maturazione il tutto

kH 10

gH 15

No2 (nitriti) 0,0 mg al l

Ultima modifica di Morghot; 18-07-2011 alle ore 17:56.
Morghot non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13569 seconds with 15 queries