Grazie Bettina delle info e della cortesia

volevo chiederti, da neofita quale sono, essendomi informato qui sul sito, e letto fino alla fuoriuscita delle pupille dalle orbite

(con molto piacere si intende), che non è consigliato il mio litraggio per un malawi, o per lo meno il numero di esemplari deve essere abbastanza esiguo (max 2 coppie di razze abbastanza tranquille)...almeno questo ho capito dopo una lettura di vero piacere :D ma attendo sempre i vostri consigli, voglio un acquario di tutto rispetto ,è il mio obbiettivo :).
per quanto riguarda la maturazione seguirò il tuo consiglio, ho letto che i test per le prime due settimane sono quasi inutili da fare in quanto il filtro si attiva , di norma, dopo la seconda settimana ma avendo inserito elementi gia colonizzati una misurazione a cavallo delle due settimane la farò
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
.
per le piante invece ,soprattutto per il microsorum, sembra essersi ripreso ,o per lo meno cosi pare anche se una fogliolina è da potare xk gialla, e con questo vorrei capire magari come potare ,le tecniche gli orari e, sempre inerente alla flora, vorrei sapere come somministrare la co2,ho ricreato tramite lo spazio "fai da te" l'impianto a due bottiglie con regolatore ma non ho ben capito in che quantità va somministrata (quante bollicine nel contabolle? dove devo posizionare l'uscita con la porosa? vicino le piante?) mentre per la luce cosa mi consigli? di cambiare il neon da 10000k? voglio far splendere il mio acquario quindi mi voglio attrezzare anche se i fondi scarseggiano:)
spero di non avervi assillato

e rimango in attesa di delucidazioni
Aurelio