Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2011, 09:16   #16
Giordano Lucchetti
Imperator

L'avatar di Giordano Lucchetti

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Non dovrebbe essere difficile procurarsi alcuni pesciolini vivi come gli avannotti di trota o simili. Certo, nell'acqua salata essi sopravvivrebbero solo pochi minuti, ma se gli antennaridi sono in buona salute 'aspireranno' la preda non facendola soffrire.
"Nonostante ciò non si tratta di una pratica consigliabile, perché stranamente il mantenimento non dura a lungo neppure con questi pesci vivi: Spesso appena un anno, che in rapporto alla loro aspettativa di vita che si attesta ai 10 anni non costituisce una via praticabile. La scarsa longevità utilizzando tale cibo vivo dovrebbe dipendere dal fatto che i pesci di acqua dolce arrecano, a lungo andare, un danno al sistema osmotico degli antennaridi, un fenomeno noto da tempo quando si utilizzano organismi d'acqua dolce per nutrire organismi marini, come ad esempio le larve di zanzara nel mantenimento dei cavallucci marini (Mai, 2002)."

Mai,W. (2003), Miglioramente nell'allevamento dei cavallucci marini. CORALLI 16, pag 32.

Page generated in 0,08733 seconds with 13 queries