Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2011, 09:07   #10
Stefano1961
Ciclide

Cittā: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mavitt66

Vado in ordine con quello che hai scritto :

Quei test sono totalmente inaffidabili per l'acqua marina, al massimo possono andare per l'acqua dolce. Chi ti ha consigliato, l'ha fatto male, oppure quello e' il massimo della qualita' che hanno in quel negozio.

La persona appassionata a cui ti riferisci, non credo ( passione a parte ) abbia grande esperienza.

La vasca Wave ha un grandissimo difetto, e cioe' ha un tubo di scarico con l'interno di circa 25mm, cosa che ti creera' problemi nello scambio vasca sump.

Le rocce Fiiji sono un mito per venderle a qualche euro in piu' al chilo. Ormai tutte le rocce arivano dall'Indonesia, poi se vuoi ti spiego cosa mi ha raccontato il mio negoziante.

Schiumatoio e pompe Wave sono cinesate, e lasciano il tempo che trovano. Non funzionera' mai.

Il biologico e le spugne in sump, creano solo Nitrati. Non so che preparazione hai, ma sai che chimicamente quello che cade in acqua diventa Ammoniaca, ............. la stessa passando attraverso il Siporax, viene trasformata immediatamente prima in Nitrito e poi in Nitrato, che avrai permanente in vasca. Consiglio ................. la sump dovrebe essere libera da divisori, per poter alloggiare meglio le varie attrezzature tecniche, quindi via tutto !!!! Via spugne e cannolicchi, e devi mettere in alternativa la Zeolite, che al contrario del Siporax, assorbe l'ammoniaca e non la rilascia piu', interrompendo il ciclo menzionato prima.

Le rocce cosi' messe non servono a nulla, vanno messe in maniera tale da creare delle terrazze dove poi appoggerai i coralli. Sicuramente non potevi fare diversamente, perche' al massimo te ne bastavano 40 kg, per fare 2 isolotti staccati. Invece ti hanno rifilato 70 kg. Tra l'altro sembrano anche di scarsa qualita'.

Credo senza paura di smentite che .......... " A " ti abbiano fregato,........ " B " che non capiscono una mazza. Scusa la franchezza, ma almeno fai a tempo di rimediare.
Stefano1961 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12802 seconds with 13 queries