Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2011, 08:05   #120
Esox87
Guppy
 
L'avatar di Esox87
 
Registrato: Apr 2011
Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 109
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
A me non da nessun problema questo "inconveniente del sistema" perchè se una volta a settimana devo andare a stringere la bottiglia per far recuperare la pressione non è una catastrofe
Ma visto che questa cosa mi diverte ho pensato a 2 soluzioni, una delle quali è già in via di test (premetto che non ho capito il tuo sistema che hai scritto sopra nevioc)

Sistema1 IN FASE DI TEST
Differenze di altezze:
Se ti ricordi io inizialmente avevo problemi perchè mi si svuotava sempre in un giorno l' acido dato che il recipiente era poso più in alto rispetto al reattore.
Ora sto alzando gradualmente il contenitore d' acido e misuro quante bolle escono in 1 minuto, in teoria ci dovrebbe essere un' altezza in cui la differenza di potenziale dovuta alle altezze dei due recipienti sia tale da far rimanere la pressione sempre costante dato che l' acido dovrebbe sempre fluire e l' erogazione delle bolle dovrebbe rimanere inalterata, mentre ad altezze troppo elevate aumenterebbero e ad altezza 0 (situazione attuale) diminuiscono.

2 soluzione
Dovrei comperare un manometro che penso non dovrebbe costare più di 5 euro ed applicarlo al sistema (non so ancora se al contenitore d' acido o al reattore)
In questo modo imposto una pressione di eserczio ad esempio 2 bar e quando questa cala, intervengo con la siringa (come nel primo metodo che avevo postato) e "pompo" in modo da ristabilire la pressione, certo non cambia dalla situazione attuale dove stringo la bottiglia di acido, ma almeno con questo metodo la precisione è assoluta e se una volta a settimana devo dare 2 siringate non mi cascherà certo il mondo addoso, daltronde ai pesci devo dare da mangiare tutti i giorni...
Esox87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12664 seconds with 13 queries