Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2011, 01:47   #4
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
No, niente bactrim . Non è batteriosi! Sono parassiti. Posta per favore i valori dell'acqua, temperatura, litri e se vive con altri pesci. Intanto, fai un bagno breve URGENTE in acqua e sale. Acqua decantata, alla stessa temperatura che hai in vasca.
Fai 30 g di sale x 1 litro x 15 - 30 minuti. Monitorizza il pesce che non inizi a ribaltarsi o a boccheggiare. Copri il recipiente dove farai la "salamoia". Non mescoli il sale. Metti il sale, l'acqua, il pesce. Se hai in casa qualsiasi farmaco ad uso acquariofilo che contenga come principio attivo l'acriflavina, isola il betta, accendi un'aeratore e falli fare una cura. Dose doppia di farmaco e un giorno si e uno no, bagno breve con acqua e sale nelle dose che ti ho consigliato. Poi dimmi se migliora, se vedi miglioramenti, cioè che non si staccano piu' le pinne.
Se non hai nessun medicinale che contenga l'acriflavina, fai lo stesso il bagno di sale breve, ma tutti i giorni e nell'acqua dove lo terrai isolato, metti:

Bagno lungo

1- 1 g x l ( acque tenere)

2- 3 g x l (acque dure) dopo 3 giorni cambio d'acqua e aggiungere fino a 6 g x l

3- 3 g x l (acque tenere), aggiungere 0,5 g x l al giorno fino a 5 g x l.
Dopo 10 giorni cambio d'acqua.

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13546 seconds with 13 queries