Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2011, 22:33   #1
Cagum
Guppy

L'avatar di Cagum

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
smantellazione e reinstallazione

salve a tutti, come da titolo sono costretto a smantellare la mia vasca da 200 lt (lordi) a causa di una maledetta infestazione di alghe filamentose sul verde militare. i coralli (tutti molli) non si aprono nemmeno più. non capisco come il tutto sia potuto accadere, dato che ho anche un 20 lt in cui ho lps ed è perfetto. inoltre proprio per la presenza delle alghe non faccio più da un paio di mesi cambi dell'acqua, rabbocco solamente. e i fosfati e i silicati sono minimi

come ripartire?

FONDO: in questa nn avevo fondo. ho deciso di metterne un dito una volta rifatto. sbaglio? quale granulometria?

LUCI: ho 2 t8 entrmabi con gradazione ibrida tra il blu e il bianco.(ovvero nè blu nè bianche, ma una via di mezzo)

ACQUA: dato che non ho modo di poter spostare rocce e pesci ( un flavescens e un centropyge loriculus) da bessuna parte, come devo fare? salo l'acqua e la lascio una decina di giorni nelle taniche e poi verso tutto insieme? non ha senso trasferire anche una sola piccola parte di acqua della vasca vecchia a quella nuova. mi porterei dietro anche tutte le benedette spore delle alghe

ROCCE: dato che sono zeppe di alghe, avevo pensato di lavarle sotto l'acqua di rubinetto

CORALLI: l'unica soluzione credo sia quella di sciacquarli nell'acqua vecchia per poi rimetterli nell'acquario.

queste sono le mie idee di base. sembrerò estremo in alcune cose, ma è perchè, secondo me non è possibile far altrimenti. se qualcuno è in grado di aiutarmi in questa CATASTROFE gliene sarei davvero grato

grazie ancora

La firma ti è stata rimossa un quanto irregolare - Wurdy ApStaff
Cagum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13763 seconds with 15 queries