davvero diplomatico il tuo intervento, non posso che convenire quasi del tutto!
solo certe precisazioni:
'Esisterà sempre e sono sempre esistiti , e assicuro a tutti che in anni di moderazione ne ho sentite tantissime di persone , che prima chiedono consigli ed aprono topic esattamente come questo , poi dopo 1 anno ti mandano un mp ... chiedendo aiuto... perchè le cose non sono andate come loro sapevano sarebbero andate..'
io non faccio parte di queste persone, personalmente ho la vasca che gira bene da 3 anni - non con supposizioni di un mese - e salvo intoppi che tutti possono riscontrare molto malaugatamente, non penso finirò per mandarti il famoso mp di cui parli
'il nanismo indotto ha molte forme di espressione'
spiegati meglio, fammi capire che il mio pesce sta realmente male e lo toglierò.
non sono un esperto e sono più che aperto a imparare e a capire se i miei pesci stanno soffrendo ed è il caso di toglierli.
per il resto..... si, siamo a un punto morto.
non dico di avere ragione comunque, anzi dico di aver torto, ma relativamente al lato etico e ben poco al 'funzionale'.... in realtà credo che spesso si egageri, ragion per cui ho voluto aprire questo post.... forse la verità sta sempre nel mezzo per davvero.