Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2011, 16:49   #5
Stefano1961
Ciclide

Cittā: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Onestamente posso dirti che si presenta bene, anche come colori. E' la classica vasca mista, ma tenuta bene. Io prediligo le acropore, ma e' piu' una sfida con me stesso piuttosto che una scelta personale.
Lo skimmer devi lentamente far alzare la schiumata dentro il collo, in modo che si sporchi gli ultimi 2 o 3 cm. Se riesci a far cosi' ti accorgerai che lo schiumato divente piu' puzzolente, e questo significa che tiri via batteri che hanno eliminato Nitrati e Fosfati. Non ricordo se hai il reattore di Zeolite, ma in tal caso ricordati di muovere la zeolite almeno ogni 3 giorni. Mettila sotto lo scarico. Poi metterei anche un po di carbone, se usi Xaqua, sai che ne vanno 50 ml ( non grammi ) ogni 100 lt. Ricorda che non va mai cambiato insieme alla Zeolite , per cui farei Carbone al 30 del mese, e Zeolite al 15.
------------------------------------------------------------------------
PS. Ho rivisto la foto, e sembra che la schiuma sia al punto giusto, pero' mi e' venuto un dubbio, che skimmer hai ???? E quello schiumato quanto tempo ha ????
Ultima cosa, .............. la spugna in sump devi eliminarla, altrimenti va in contraddizione con il sistema.

Ultima modifica di Stefano1961; 17-07-2011 alle ore 16:52. Motivo: Unione post automatica
Stefano1961 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11708 seconds with 13 queries