Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2011, 14:11   #17
Stefano1961
Ciclide

Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
salvatore80 - pinomartini,
in questa fase puoi aspirare per eliminare il sedimento, e puoi approfittare di cambiare un po d'acqua, ................ male non fa !!!! Certo che non parliamo di cambi del 50%, ma poche decine di litri alla settimana. Il punto non e' il cambio d'acqua di per se, ma stabilire i valori per portarli a 5 mg/lt di Nitrati e 0,03 di fosfati. Questo vale per tutte le vasche !!! Quindi i test servono a monitorare l'andamento e far si che , al raggiungimento di questi valori, si parte con la luce. Non serve a niente partire con poca luce e aumentarla di giorno in giorno, come non serve il periodo di buio, ........... a valori citati prima non si formano alghe, .......... salvo diatomee che scompaiono velocemente. Per finire ............. raggiungere questi valori, dipende molto dal tipo di roccia usata, nel senso che, .................. spesso ci lasciamo tentare dal prezzo, usando rocce ( e lo dico da tanto ) prese da vasche dismesse !!!! Il punto e' che l'onesta' delle persone e' molto opinabile, e capita che porti a casa rocce anche a 6,00 € al chilo, ma provenienti da vasche collassate, .................... la vasca in questo caso non partitra' mai bene, e avrai perennemente sedimenti sul fondo.
Ultima cosa, a ragione Amstaff, sullo squilbrio che potrebbe portare l'inserimento delle resine, pero' per i motivi spiegati prima ( parlo delle rocce ), potrebbe essere difficile abbassare i fosfati solo tramite skimmer, quindi nella fase iniziale possono aiutare. Ricordatevi che il Rapporto Redfield che abbiamo nelle nostre vasche, non e' equilibrato , e per innescarlo i fosfati devono essere prossimi allo zero. Equilibrato il sistema non bisogna usare resine antifosfati, per evitare scompensi.
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12090 seconds with 13 queries