Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2011, 10:27   #1
Cat383
Avannotto

L'avatar di Cat383

Città: Dongo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario di ciclidi africani

Ciao!

Ho un acquario Dubai 100, dimensioni 101x41x53 litri. Come illuminazione ha 2 neon T5 high output (Freshlife 39W, Toplife 39W) e come filtro userei quello interno BluWave 05 con Pompa Blupower 500 l/h e termoriscaldatore Bluclima 150W. Consiglio per il filtro. Rompe meno le scatole ai ciclidi se messo sul vetro posteriore o su quello laterale? Se proprio ritenete che il filtro va cambiato con uno esterno... questo può andare: http://www.abissi.com/default.asp?pa...&id3=249&idn3= o meglio questo della Enheim: ( http://www.zooplus.it/shop/pesci/fil...cquario/107905 ) ? In caso mettessi il filtro esterno...dopo il termoriscaldatore sarebbe "a zonzo" nella vasca?

Non l'ho ancora riempito, dato che aspettavo di comprare i test di GH e KH che mi mancavano..

Ora, i valori dell'acqua del rubinetto sono i seguenti:

PH: 7.2
KH: 4
GH: 3
NO2: tra 0 e 0.05 mg/l
NO3: tra 0 e 5 mg/l
PO4: tra 0 e 0.25 mg/l

Poi ho 3x12 kg di sabbia (quarzite nera), quindi un 36 kg da lavare e 10 kg di Elos Bottom Mineral. Ho anche una confezione di Elos 03 - Carbonates da 500 ml per modificare eventualmente PH e durezza dell'acqua.

Ditemi che fare, ho tutto ciò sopra elencato e vorrei oggi attivare l'acquario. L'idea è di farlo per ciclidi africani... quindi, se avete da consigliare sassi (ho fiumi e lago di como a disposizione...oppure negozi) legni, oltre che i pesci da mettere, ringrazio!...

P.S... se mi spiegate anche come attivarlo passo-passo.... ho già avuto acquari (ne ho due da basso) e li ho attivati sempre gradualmente.. ma stavolta voglio fare le cose fatte bene!

Grazie!

Ultima modifica di Cat383; 17-07-2011 alle ore 11:01.
Cat383 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13878 seconds with 15 queries