Li sto osservando.
Per ora l'unico che aveva "problemi" l'ho osservato e tolto appena s'era accasciato come ho scritto lasciando morire il poveretto in un bricco.
I nitrati li ho appena rimisurati e sono a 0.
Il problema è che domani debbo partire per un impegno inderogabile e ritornerò solo fra 3 giorni.
Ho lasciato a mia madre il compito di osservare se muore qualche pesce e toglierlo col retino il prima possibile.
Purtroppo è anziana e altro compito non posso darglielo.
Per le foto nulla, ho gettato i cadaveri qualche ora fa poichè iniziavano a puzzare...
In compenso il "sintomo" comune era il muso bianco.
Ai due corydoras morti mancavano i barbigli.
Posso continuare con i cambi d'acqua di 10 lt solo RO ogni 7 giorni? ( l'ho sempre cambiata così l'acqua ).
Domani prima di partire compro i test di ammonio e ammoniaca per sicurezza e li faccio.
Recentemente ho acquistato in un grosso negozio di Fiumicino all'interno di un grande centro commerciale, 5 nuove piante e quel betta mia madre mi ha detto di averlo comprato lì e per altro mi ha detto che il poverino è stato sballottato parecchio prima di essere inserito nell'acquario, almeno mi aveva visto in passato inserire i pesci e ha seguito la giusta procedura.
|