Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2011, 16:13   #24
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto si potrebbe ottimizzare il lavoro dello simmer e con l'H&S non è difficile. Prendi un pezzo di plexi in modo da creare un comparto in sump dove verra posta la caduta dalla vasca. Fai un foro nel plexi alla giusta altezza per farci passare il tubo che congiunge la pompa allo skimmer, quel gomito dolce a 90°, in modo che la pompa rimanga nello scomparto e lo skimmer dall'altra parte. In questo modo sei sicuro che tutta l'acqua che tratta lo skimmer proviene dalla vasca e verifichi anche quanto porta la mandata. Se il livello nello somparto si abbassa, significa che la mandata porta meno acqua di quanta ne tratta lo skimmer e non va bene. Hai in questo modo il vantaggio che la pompa ti dovrebbe tenere su il plexi, magari lo metti ad angolo nella sump, in modo da ricavare uno scomparto triangolare. Io ho fatto così. Non deve essere a tenuta stagna, ma ti dirige il 95% dell'acqua nel posto giusto.

Inoltre può usare della kalkwasser da far gocciolare proprio in questo scomparto, dove il ph salirà localmente precipitando i fosfati che verranno meccanicamente rimossi dallo skimmer.
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09014 seconds with 13 queries