|
Originariamente inviata da Abra
|
|
Originariamente inviata da Buran_
|
|
Originariamente inviata da Abra
|
|
Originariamente inviata da Buran_
|
|
Originariamente inviata da Benny
|
esatto...è proprio così che si deve fare..lo predico da una vita
|
ma nessuno leggendo i manuali, ascoltando quello che ti dice il costruttore farebbe così ... uno poverino si mette lì, regola il ph a 6.4, si mette goccia a goccia a far uscire 1-1.5lt/h ...e la vasca non va... 
chi si sognerebbe di partire con 4lt/h ?
|
A parte che è stato detto un pò di volte,da chi ha provato l'ARM come me e altri per primi,ci siamo accorti che ci vuole un flusso abbondante e un ph basso....secondo me bisogna valutare anche il reattore,non sò se tutti riascano a lavorare con 3 lh e un ph a 6.1 come stai facendo tu, ma magari sbaglio io e ci riescono tutti.
|
come dici tu, neanche io lo non credo, per questo ho specificato il mio modello, credo che solo con un reattore di litraggio di almeno 9-10 litri la cosa è fattibile... io in questo modo riesco ad uscire con un kh di circa 16, credo che un reattore più piccolo avrebbe problemi a raggiungere i 10 ...
|
Quello che mi chiedo e non capisco, se esci con 16 e 4l .....che differenza ci sarebbe uscire con 32 e 2l ?
che doverebbe essere un valore che tutti i reattori riescono a tenere (io ci riuscivo ma non misuravo il PH interno quindi non ho metri di paragone), forse non con quel materiale ? cioè riuscivi ad andare a 35 di kh con l'ARM o avevi propio problemi di valori bassi in uscita ?
Scusa le mille domande ma vorrei capire bene,perchè 16 di kh mi sembra basso basso come valore.
|
infatti hai centrato il problema, con il Ph di 6.1 ma con uscita ad 1.5Lt/h (come consigliato), al più avevo in uscita un kh di 23 circa ... tenendo conto che in vasca ballavo intorno a 6 avevo circa 17 punti di aggiunta... ora 4x16 in 1ora è nel mio caso meglio di 1.5 x 23 ... è evidente che se avessi avuto un kh in uscita intorno ai 30 avrei potuto avere una portata di 2lt/h ...
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da qbacce
|
io ho 1,8l l'ora e kh sopra a 30.. non vedo cosa possa cambiare rispetto a un flusso doppio e un kh dimezzato...
|
come ho scritto, io i 30 in uscita non li ho mai visti....neanche stringendo ad 1lt/h, almeno con ARM