|
Originariamente inviata da Jersy
|
Sono un neofita modello. Ovvero il classico neo acquariofilo che apre topic per domande stupide, legge consigli e a volte sbaglia facendo di testa sua,
Ho imparato che il "vediamo come va" ti porta al disastro, soprattutto a chi non ha idea di cosa sta facendo.
I consigli sono un bene prezioso per quelli come me.. Ma leggendo i topic in evidenza di questa sezione ho notato che di solito si tende a banalizzare il comportamento dei principianti sostenenendo che il 90% di loro farā comunque di testa propria
Forse non ci si rende conto del contrasto tra un consiglio e l'altro, delle informazioni che percepiamo che spesso si annullano a vicenda.. Dite "non seguono i consigli", ma guardandola dal nostro punto di vista non vi rendete conto che per fare la stessa cosa ci consigliano 5 cose differenti...
La veritā sta nel mezzo dite? Secondo voi un neofita preferisce ascoltare uno che gli dice "dopo 15 giorni popola un acquario con dsb" o uno che gli dice che ci vogliono 3 mesi graduali?
A volte veramente non so a chi rivolgermi, traggo le mie conclusioni e mi presento al negozio..
Il negoziante a quel punto mi dice "minimo 15 cm di dsb con la MIA sabbia".
Peccato che costi il quadruplo di quella che mi hanno consigliato... A quel punto ringrazio, esco e mi passa la voglia di capirci qualcosa e di continuare...
|
ciō che dici č verissimo, sopratutto in hobby come il nostro..................
ti dico cosa mi ha sempre detto il mio tutor........ascolta tutti ma segui uno altrimenti io ti mollo.
penso che mai consiglio č + azzeccato.......ti devi affidare a qualcuno che ne sā almeno all'inizio per partire e poi fino a che piano piano inizierai a leggere da solo la vasca.