Discussione: Vetro o acrilico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2011, 01:18   #11
maomig
Ciclide

Città: Monterotondo (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, è il prezzo? Io con l'acrilico avrei speso esattamente quasi il triplo. Quindi, questo è un altro aspetto non da poco. Il vetro molto più pesante...importa? Se stai allestendo un acquario al piano terra, è ininfluente, tanto il sostegno dovrà essere comunque super resistente per il peso di acqua +rocce, se invece la stai allestendo in un appartamento non al piano terra, risparmiare un bel pò di kg non è un vantaggio da sottovalutare.

L'acrilico se si graffia lo sistemi, così poi hai un bell'effetto lente, figo no? Così vedi meglio i coralli. Se poi hai una moglie come la mia che ha deciso di pulirmi la vasca in extrachiaro con una bella lametta arrugginita in mia assenza, puoi rinunciarci in partenza. Però, in effetti, l'acrilico lo sistemi, col vetro le righette devono essere leggere e ti devi armare di ossido di cerio e olio di gomito e svuotare la vasca fino al graffio.

Comunque, vista dal vivo, l'acrilico non ha eguali come "effetto" e come trasparenza. E' solo più delicato e bisogna starci mooolto attenti. Quando poi stai in ferie e torni e trovi quelle belle alghette super resistenti e/o le calcaree sulle pareti, come le levi?

Io ho l'extrachiaro comunque.

Ultima modifica di maomig; 15-07-2011 alle ore 09:04.
maomig non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08898 seconds with 13 queries