Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2011, 00:39   #9
EXCLUSIVE
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
Non sono d'accordo sull'uso degli ultravioletti.
Le alghe e i batteri non devo essere eliminati dopo che si sono formati.
Bisogna rimuovere le cause che hanno portato alla loro comparsa, e se ne vanno da soli.

Hai una gran luce nel tuo acquario, ma quasi tutte le piante sono ombrofile, a crescita lenta o lentissima.
Questo è già uno squilibrio, ma se ci dici i valori dell'acqua potrebbero emergerne altri.

P.S.
Nel tuo profilo hai specificato "fuori biòtopo" per alcune specie.
Anche l'Hemiantus lo è. Viene da Cuba.
Ciao e grazie,
le luci le ho già ridotte da un pò, come scritto in altri post uso solo 2 t5 da 39 w per 8 ore gg, ormai. proprio oggi ho inserito 2 neon da 3000k invece dei precedenti da 6500 k che usavo.

perchè dici che quasi tute le piante che ho inserito in vasca sono ombrofile? dalle schede lette in vari siti sul web non si direbbe.

HO RISOLTO IL PROBLEMA PAZIENTANDO E CONTINUANDO AD USARE LA LAMPADA UV, adesso posso permettermi cambi d'acqua meno copiosi dei precedenti e più radi, per fortuna. L'acquario ora è spendido (o almeno a me piace e riesco a vedere cosa c'è dentro...)

Come accennato in altri messaggi, sono convinto di aver subito degli squilibri per ragioni di eliminazione piante, aumento quantità pesci e decesso di un pesce non trovato in un periodo di tempo ravvicinatissimo. Ecco perchè avevo alghe filamentose verdi e volvox. Ora che ho ripopolato con altre piante, ci sono meno pesci, ho ridotto luci e fotoperiodo gradualmente, la situazione si è stabilizzata.

Grazie a tutti per il supporto.
Ciao.
EXCLUSIVE non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,20456 seconds with 13 queries