Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2011, 20:15   #1
DrKey
Guppy

Città: Matera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
I nitrati non sono pericolosi se non superano la soglia dei 40-50 mg/l, e comunque in quel caso la preoccupazione maggiore sarebbe la formazione spropositata di alghe. Ciò che i tutti i pesci non sopportano sono i nitriti, e quindi NO2. Generalmente il picco si ha circa dopo 3-4 settimane, quindi se proprio non vuoi rispostarlo dalla vasca, ti consiglierei di fare il Test degli NO2 ogni 2-3 giorni per le prima 2 settimane tanto per stare più sicuri. Dopo le 2 settimane ti conviene poi fare il Test ogni giorno poichè il picco si manifesta in maniera molto veloce. A me gli NO2 arrivarono sui 3-4 mg/l, e basta immaginare che gia una dose superiore a 0,5 mg/l può essere letale per gli ospiti. Quindi in sostanza se non ti accorgi del picco e lasci il pesciolino durante quest ultimo, difficilmente sopravviverà. Al momento comunque mi preoccuperei anche della temperatura ricordandoti che pesci rossi (un pò come le "carpe koi") preferiscono acque non troppo calde, quindi cerca di non oltrepassare i 24#25° (viene difficile in questo periodo...). Del resto, al momento, non devi preoccuparti più di nulla..
DrKey non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07842 seconds with 14 queries