Discussione: cambi solo con osmosi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2011, 14:27   #39
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No, l'acqua di osmosi abbassa solo la concentrazione di 'sali' e 'gas' in vasca ... in teoria il pH aumenta di pochissimo ... ma riducendo anche il KH ... ma lasciamo perdere che andiamo troppo sulla teoria delle possibilità

Ammesso e non concesso che l'acqua di osmosi abbia un pH basso, appena la metti in vasca prende il pH dell'acquario (diciamo meglio che il pH misurabile diventa quello della vasca, che poi vari di qualche centesimo ci interessa poco e non ci è di nessuna utilità ai fini pratici)

Allo stato attuale puoi solo (se vuoi abbassare il pH a causa degli animali ... altrimenti non serve a nulla abbassare il pH, anzi e controproducente) aumentare la quantità di torba (il KH è già basso e la torba tende ad abbassarlo ancora un po) o aumentare la CO2 erogata che è scarsa.

Comunque dopo qualche ora che sposti il getto dalla pompa del filtro la situazione dovrebbe già migliorare (nel senso che il pH dovrebbe abbassarsi) ... se sei ancora in maturazione io lascerei tutto così, i batteri si riproducono e 'lavorano' meglio a pH superiori al 7
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09612 seconds with 13 queries