|
Originariamente inviata da bigjim766
|
si potresti avere ragione la piccola vuole fare sempre di + della grande la sua è una competizione con la grande, ma non faccio differenze nel senso che li metto a confronto del tipo hai visto che simo è + brava di te a scuola?
|
guarda che non è solo con le parole che si giudica ma anche con gli atteggiamenti e lo sguardo, solo il tuo sguardo di approvazione e/o rimprovero può scatenare una reazione negativa.
Attento anche alle frasi " non faccio mancare mai nulla" a volte è utile che manchi qualcosa per apprezzarne il valore. (come dice anche egabriele)
Mi sa che sei anche un genitore un pò troppo apprensivo o no?
------------------------------------------------------------------------
I ragazzi deveono vivere le loro esperienze, i genitori non possono essere sempre presenti, altrimenti non saranno mai in grado di cavarsela da soli, vedrai alla fine anche tua figlia smetterà di farsi fregare le merendine... il comportamento a casa potrebbe anche essere la reazione di un rapporto difficile con l'esterno ... del tipo, mi vendico a casa dei torti subiti fuori, perchè sò che in casa ho il controllo totale... dovresti fregargli le "merendine" anche a a casa per pareggiare i conti