Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2011, 22:50   #1
blennius7
Guppy
 
Registrato: Jul 2011
Città: siciliaCT
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Messaggi: 109
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiuto! calliactis parasitica

ciao a tutti sono un nuovo iscritto,o trovato una grande anemone in dieci centimetri d'acqua in un porticciolo,sicuramente è uno scarto dei pescatori .l'anemone in questione dovrebbe essere una calliactis parasitica che sembra alquanto sofferente infatti sta staccata dal fondale in valia delle onde,l'anemone e viva perchè appena stimolata a immediatamente reagito ritraendo i tentacoli,ora siccome nn o mai avuto nessuna esperienza con questo magnico attinide volevo chiedere se era possibile stabularlo in un acquario di 80 litri con due actinia equina qualche piccolo gobide ,gamberetti paleomon,e anemonia viridis.l'acquario e un biotopo pozza di marea,e illuminato da due lampade da 2500 e 6500 kelvin ,il filtraggio e affidato a un filtro esterno pratiko 200 modificato con lastra di plexiglass(lo so che nn e il massimo ma faccio affidamento su le rocce vive),quindi tornando a noi volevo essere sicuro che la calliactis una volta introdotta nn danneggiasse nessuno degli ospiti a cui tengo molto,chiedo a voi perche o letto che è un'anemone estremamente urticante e se disturbata emette dei filamenti tossici che potrebbero oltre a danneggiare gli ospiti della vasca inquinare l'acqua ,confermate ???scusate se mi sono dilungato troppo,vi ringrazio anticipatamente ,qualunque consiglio e ben acceto.
blennius7 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11920 seconds with 16 queries