Discussione: Flagellati?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2011, 22:11   #12
goldfish1
Protozoo

Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le pinne non sono rovinate, corrose o sfrangiate ma semplicemente accorciate...in pratica è stato un processo molto lento, devi sapere che il mio pesciolino originariamente era giallo, poi col tempo è diventato bianco...poi lentamente ha iniziato a riprendere colore in alcune zone della pancia e delle pinne, solo che (non so se sia una semplice coincidenza) proprio le pinne tornate gialle hanno avuto problemi...una delle due pinne ventrali si è piano piano consumata, e adesso ho notato che anche l'altra mooolto lentamente è stata intaccata, e forse anche una delle due pettorali (quella mi preoccupa tantissimo perchè senza come nuoterebbe?) Però è stato un processo lentissimo e credo che il decorso delle batteriosi sia più lungo e forse anche più nocivo nel senso che forse avrei dovuto vedere segni di sofferenza nel mio amico...per giunta le pinne non presentano il famoso bordo bianco in corrispondenza della "corrosione" che ho visto su altri pesci attaccati da batteri quindi non riesco proprio a capire come prendere la cosa.
Oggi ho riprovato con il granellino e la scaglietta...è incredibile, mi sembrava affamatissimo, si agitava come un pazzo...rincorre il cibo, lo mette in bocca e poi quando sono convinta che lo abbia ingoiato (guardo dentro la bocca e sembra vuota!) sputa tutto...ha "ingoiato" la scaglietta e il granellino e dopo un paio di minuti (un'eternità!) quando pensavo che fossero ormai mangiati...li ha ributtati fuori e ha fatto più volte questo...come se avesse fame ma non riuscisse ad ingoiare!
Michele farò come dici, vi aggiorno domani :)
buonanotte :)
goldfish1 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10486 seconds with 13 queries