Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2011, 20:28   #28
mouuu11
Discus

L'avatar di mouuu11

Città: Bassano Romano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: laghetto + uno e mezzo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mouuu11

Annunci Mercatino: 0
Quote:
...comunque, una piccola osservazione... secondo me, quando si ha a che fare con un'acquario in casa, bisognerebbe mettere in conto che viviamo in un Paese caratterizzato da estati calde... e quindi, ogni anno, si ripresenta lo stesso problema...
..se noi sappiamo che d'estate le temperature della nostra vasca raggiungono i 30° (e li superano), perchè non dedichiamo la vasca a specie che sono a loro agio ad alte temperature? .. e ce ne sono molte!... ad esempio i miei Trichogaster fasciatus, a 30 e passa gradi ci stanno benissimo!.. Esistono tantissime specie abituate a biotopi dove le temperature dell'acqua sono davvero tanto alte...
Per il semplice fatto che d'inverno serve un mutuo per mantenere 30 gradi costanti..

Comunque fino ad adesso all'appello manca un nannostomus , 2 cardinali e 2cory ... Morti sicuri e morti sicuri 2 cardinali un oto e 6-7 caridine... Quelli che vedo stanno tutti in movimento e sono attivissimi adesso col filtro a cascatella e con una ventola per pc del diametro di una mela ..
Oltretutto avevo allungato l'uscita del filtro con un tubo per tutta la vasca cosi da avere una corrente uniforme da destra verso sinistra ma le alghe che ci crescono hanno rallentato l'uscita dell'acqua rallentando di molto il filtro ..credo sia una concausa della moria..

Page generated in 0,11128 seconds with 13 queries