Discussione: Tetra 60 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2011, 18:09   #8
wylliecoyote
Guppy

L'avatar di wylliecoyote

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento...

Ho aggiunto 8 w (4200 k) all'illuminazione già esistente (cambiato lampada e messa una da 15 w teorici 7000 k) e in teoria dovrei avere 23 w per i 50 litri netti (fondo, filtro, pietre e legno interni).

Resta un dubbio... dopo aver letto innumerevoli post di tutte le possibili varianti dei problemi di vasca, ci sono alcune mie lacune a cui non so dare risposta.

I guppy sono scesi a 2 (femmine) per ragioni ignote (non ero presente e li curava la moglie) ma gli avannotti di 1 mese e quelli di 15 gg sono ancora tutti lì... crescono e sono vivaci (da escludere valori ph 7.2 kh 6 Gh 8 No2 quasi assenti No3 < 15, fertilizzazione a 5 gg e ogni cambio d'acqua trattata come sopra una pastiglia di Co2 della Aquili)

Aggiunti 6 rerio pinna a vela (restanti 4... le solite perdite dopo acquisto ) vispi e forse una femmina incinta

Le red pascolano che è un piacere... rosse e alcune belle enormi (uno spettacolo)
La neritina pascola anche lei...

Le piante anche senza impianto Co2 vanno su alla grande costringendomi a sostanziose potature

NB: appena sarò sicuro delle condizioni e grandezza dei guppy avannotti, diminuirò il numero di pesci in vasca facendo selezione (per gli altri c'è il mercatino )

Sembra vada tutto bene ma non riesco a spiegarmi il maschio e le 2 femmine di guppy morti..
wylliecoyote non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13533 seconds with 13 queries