Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2011, 08:52   #27
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DrKey Visualizza il messaggio
A me l'acqua di rubinetto ha quasi 8 di pH, mentre il pH dell'osmotica (ovviamente stesso rubinetto) è 6. Ben 2° di differenza, e non è poco. Ovviamente misurazioni con Test a reagente SERA.
Sì, ma quando vai ad immettere l'acqua di osmosi in vasca, il pH risultante sarà probabilmente 8 o quasi. Col pH non si possono fare medie aritmetiche come con le durezze, primo perchè è una grandezza logaritmica e secondo perchè dipende da tante altre grandezze fisico/chimiche in gioco in vasca.
Si potrebbe avere un sensibile calo di pH solo facendo cambi con acqua osmotica di entità tale da azzerare o quasi il KH

Originariamente inviata da bestiagrama Visualizza il messaggio
con quel ph i ciclidi non vanno bene (vogliono ph bassi), dovresti inserire co2 e torba per abbassarlo
Inoltre se tu volessi mettere i ciclidi l'acqua ambrata è l'ideale...
Beh, prima di dire queste cose sarebbe meglio intendersi su che Ciclidi stiamo dissertando.
Ad esempio i Ciclidi dei laghi africani ed anche qualche Ciclide dell'America centrale vogliono acque dure e pH elevato.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11124 seconds with 13 queries