Discussione: info varie betta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2011, 20:52   #3
bestiagrama
Guppy

L'avatar di bestiagrama

Città: Pino Torinese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io uso vasche da circa 30 litri per i miei betta, anche se in realtà è una vasca 80*50*35 divisa in 3 parti. l'ideale sarebbe avere una classica vasca rettangolare e non quadrata però secondo me può andare bene anche il cubo. Il filtro a zainetto devi tenerlo al minimo perchè i betta preferiscono acque abbastanza ferme, come piante ho anubias e metto sulla superficie delle potature per riparare il nido di bolle e per attenuare la quantità di luce che arriva ai pesci, visto che come già sai non gradiscono troppa luce, volendo puoi usare un po' del fertilizzante che usi nell'altra vasca ma in maniera molto blanda, e soprattutto potrebbe anche non essere necessario. in riproduzione tengo un maschio con 1 femmina, e dopo la riproduzione levo la femmina, e lascio il maschio per ancora 10/15 giorni. Come fondo metto un sottilissimo strato di sabbia nera, giusto per evitare i riflessi, questo perchè poco fondo facilita il maschio nelle cure dei piccoli. Una cosa importante per i betta è l'alimentazione, visto che molti esemplari possono essere parecchio esigenti sulla qualità del cibo. dentro la vasca inserisco anche dei pezzi di vaso per creare dei ripari alla femmina visto che il maschio può essere abbastanza irruente e stressare parecchio la sua compagna. Detto ciò potresti anche acquistare un cubo già completo di attrezzatura, se vai da fabio ne ha un modello appunto da 30 litri e te la cavi con poco. ti consiglio di inserire prima la femmina e poi il maschio così lui arrivando dopo dovrebbe essere più tranquillo (DOVREBBE, il carattere varia da un esemplare all'altro). tieni sempre sotto controllo la coppia così in caso puoi intervenire spostando la femmina in caso di stress... Io metto la femmina solo per la riproduzione, e nella vasca ci sta solo il maschio, percui la tua popolazione in vasca sarà il solo maschio, la femmina se hai i valori a posto la puoi anche tene re nell'acquario di comunità e inserirla solo per le riproduzioni

Page generated in 0,22257 seconds with 13 queries