Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2011, 19:28   #43
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Assolutamente d'accordo..per carità...la gestione migliore è quella in cui metti meno possibile le mani a bagno e rompi il meno possibile le p@lle ai pesci, quindi cambi di poca entità 20-40% ogni settimana 10gg o comunque ogni qual volta la vasca lo richiede (volendo anche molto meno e molto più di rado)
Tutto l'ambaradan che avevo (mi prendo io la responsabilità?) montato era perchè secondo me con i ciclidi, i piccoli non li devi levare MAI, fino a che questi non sono lasciati al loro volere dalla madre stessa, proprio perchè secondo lei l'imprinting è stato dato, non per altre ragioni.
Per come si sono rivelate le cose, è stato giusto toglierli, ma prima non ero a conoscenza della crescita mostruosa dei piccoli, per cui sostenevo la tesi secondo la quale essi dovessero essere lasciati in vasca con la sola madre, escludendo il padre che non si occupa per nulla dell'allevamento della prole.
Secondo questo ragionamento, escludendo il fattore crescita e la precoce territorialità dei piccoli, rimango dell'idea che spostarli per un discorso di conducibilità sia stato completamente inutile. I cambi non sono dannosi per il filtro e se di là almeno avevi un filtro a tamponare i "derivati dell'azoto", nel 20 litri non solo hai più difficoltà di mantenere costanti i valori, ma hai anche lo stesso problema dei cambi, che devono essere ancora più frequenti, perchè se di la il problema era la conducibilità...senza filtro il problema sono ammoniaca e no2. Insomma...t'è andata bene e sicuramente è meglio così
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09299 seconds with 13 queries