Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2011, 18:25   #35
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento importante...

La vasca va in modo completamente diverso da un tempo e non comprendo ciò che accade.
Ovvero accetta moooolto meno cibo di prima... I coralli crescono bene, solo con una minima dose regolare di alimento si è smarronata in modo notevole... In compenso i valori non sono di per sè peggiorati, anzi, nitriti e nitrati sono zero sparati. Sono i PO4 che salgono da 0,01 a 0,02 anche solo sputando in vasca ed è ancora più rimarchevole questo effetto poichè ora ho il reattore di calcio che butta zero fosfati, mentre prima, oltre a 18 cubetti a settimana di pappone, avevo il reattore che buttava 0,20 di PO4 con 4 litri di flusso...

Ho il timore che sia sballato il rapporto redfield con azoto troppo basso, la cui causa non saprei identificare... ho addirittura pensato al caldo che ha ridotto l'ossigeno in acqua e viene maggiormente utilizzato il nitrato come accettore finale...
Però in sostanza non so se mettermi ad aggiungere qualche fonte di azoto, visto che i coralli sono già scuretti... sono tentato di mettere aminocomplex, oppure addirittura nitrato... oppure è sufficiente dare più cibo secco ai pesci, fatto per quasi il 50% di proteine, ma i coralli crescono e non vedo perchè dovrei fare qualcosa... solo che sono scuri e non so come fare a farli schiarire come quando dosavo tutto quel cibo...
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11253 seconds with 13 queries