Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2011, 18:14   #1
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
No. I batteri denitrificatori si insediano dopo tipo due/tre anni....è una "maturazione", quella lì, di una lentezza disarmante...quindi lasciamo perdere la DE-nitrificazione che è un incubo che adesso non è contestuale.

Per quanto riguarda la nitrificazione, che è quella di cui stiam parlando, avviene in maniera ridotta a ph bassi, ma comunque avviene. Quello che viene detto "filtro biologico" non è altro che un ottimo substrato per ospitare la colonia di batteri nitrobacter e nitrosomonas...ed essendo studiata appositamente per questo scopo, è sicuramente più popolata della mera colonna d'acqua, anche perchè questi batteri sono aerobi, ovvero consumano ossigeno e producono anidride carbonica (per questo quando la vasca matura si abbassa, seppur di poco, il ph) e nel filtro l'ossigenazione è massima, in quanto l'acqua è sempre in movimento. Insomma....te lo giuro...se il filtro non lo tocchi, a vasca matura, non popolata da pesci il cui carico organico è tipo quello di un Uaru (per dirne uno a caso) stai sicuro che gli no2 non li vedi. Ovvio che se ce tiri dentro un barattolo di mangime intero allora il discorso cambia, ma io sto parlando di gestioni se non oculate, quantomeno "sensate".
------------------------------------------------------------------------
Ah, e comunque alla luce dei fatti...quando la madre li scaccia, cioè dopo 12gg secondo letteratura..è inutile continuare a tenerli insieme, visto che subito dopo iniziano ad essere territoriali loro stessi....in pratica alla luce dei fatti hai fatto bene come hai fatto.
------------------------------------------------------------------------
Però postamela uno straccio di foto...

Ultima modifica di MarZissimo; 12-07-2011 alle ore 18:17. Motivo: Unione post automatica
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10037 seconds with 14 queries